Stagione concertistica 2022 dell’Associazione Amici della Musica di Cagliari

Sostieni la Cultura
acquista e regala un abbonamento per 20 spettacoli dal vivo.

 

La stagione concertistica 2022 dell’Associazione Amici della Musica di Cagliari in coproduzione con il Conservatorio di Cagliari prevede un calendario di 20 spettacoli. Il programma potrebbe subire delle variazioni rispetto alla disponibilità degli artisti e alle limitazioni imposte dalle restrizioni sanitarie.
4 concerti sono dedicati al pianoforte, 3 al quartetto d’archi e 3 allo strumento solista violino, viola e flauto. Ulteriori 8 concerti avranno formazione cameristiche e prevederanno 1 spettacolo dedicato alla musica medievale, 2 ai concerti di Vivaldi per violino e fagotto, 4 spettacoli a diverse formazioni e 1 concerto sarà dedicato ai valzer di Strauss reinterpretati da Schömberg, Berg e Webern. 2 spettacoli saranno interamente dedicati alla musica contemporanea.
Per venire incontro a chi per motivi di orario ha difficoltà a frequentare le programmazioni serali gli spettacoli inizieranno alle ore 18:00 nei mesi invernali e autunnali e alle 19 nei mesi primaverili e estivi. La programmazione sarà infrasettimanale di regola il martedì e il giovedì e la maggior parte degli spettacoli si terrà presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari. La stagione andrà dal mese di marzo al mese di dicembre.

La stagione concertistica 2022 dell’Associazione Amici della Musica di Cagliari prosegue nel mese di maggio all’auditorium del Conservatorio con un cartellone ricco di appuntamenti: martedì 3 maggio alle ore 18 Riccardo Ghiani, primo flauto dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, suonerà musiche di Takemitsu, Telemann, Karg-Elert, Ferroud, Jolivet, Berio, Bach; giovedì 19 maggio alle ore 18 il recital pianistico di Francesco Libetta con le ultime sonate di Beethoven; e infine martedì 31 maggio sempre alle 18 sarà la volta del duo Stefano Giavazzi (pianoforte) e Franco Mezzena (violino) con musiche di Schubert, Bloch e Ravel.

 

“Pratzas”: dal 15 settembre al 16 ottobre le piazze di Cagliari si colorano di balli, poesia, suoni e canti della tradizione. 11 spettacoli per 11 quartieri di Cagliari, percorsi delle arti tradizionali in città.
Segui il programma del bando “Cagliari dal vivo” con i partecipanti, le date, i luoghi sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pratzas/
oppure su http://www.amicidellamusicadicagliari.it/new/pratzas-2022/

 

Prezzo in esclusiva per i soci CRA REGIONE SARDEGNA

€ 25,00 a persona
invece che € 40,00

(Abbonamento intero per tutta la stagione per i 20 spettacoli proposti.) 

 


Per informazioni contattare il 388/8864087 o tramite mail scrivendo ad amicimusica@tiscali.it,
o contattare il CRA Regione Sardegna, Via Carloforte 51, Cagliari
Orari apertura: Dal Lunedì al Venerdì, Ore 9:00 – 12:00.
Tel: 070 656113 – mail: craregionesardegna@tiscali.it

Print Friendly, PDF & Email

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricorda Perso la password?

Lost Password